Ama Ora – Presentazione

Questa è la pagina dedicata al progetto al quale per tre anni abbiamo lavorato.

                                                            Il gruppo Uncle Mine in una performance live.

Suoniamo assieme da una decina d’anni e abbiamo all’attivo un disco autoprodotto e numerose partecipazioni a concorsi e rassegne in tutta Italia. Stanchi delle difficoltà che spesso incontrano i gruppi emergenti per far ascoltare la propria musica, abbiamo deciso di sospendere l’attività live per inseguire un sogno.

Da anni infatti Fabio Destro, l’autore principale del gruppo, ha nel cassetto un progetto che quasi teme di condividere con il resto del gruppo. Ha in testa l’idea per un Musical, ma sembra qualcosa di troppo grande ed irraggiungibile.

Invece ci siamo lasciati subito coinvolgere dall’idea che ci ha impegneto in un intenso lavoro di studio, composizione e arrangiamento della parte musicale e dei testi dello spettacolo.

L’ultimo anno è invece stato interamente dedicato alla scelta degli interpreti e alle prove per mettere a regime lo spettacolo.

Il Musical si intitolerà: “Ama Ora”

                                                                               Ama Ora – Il Musical

Come tutti gli spettacoli che si rispettino, a Novembre 2018 è prevista la “data zero” che servirà a testare la produzione con un gruppo ristretto di invitati per poter poi definire completamente lo spettacolo ed iniziare l’attività live nei teatri.

    Il protagonista si sente offuscato dalle difficoltà della vita ma ritroverà l’amore!

L’immagine che è stata scelta per il profilo di questa pagina può sembrare inquietante ma descrive pienamente i contenuti del Musical, che parla del perdersi sulla strada della vita, di libero arbitrio, di amore e perdono.

In scena 5 personaggi dai tratti distintivi molto forti nei quali ognuno si può riconoscere nella storia della propria vita.

Uno spettacolo di voci, ballo e musica live; il Cast è formato da:

Interpreti: Filippo Guglielmo, Fabio Destro, Matteo Dallara, Stefania Seren e Emanuele Gazzetta.

Ballerina: Jessica Fecchio

Gruppo musicale Uncle Mine: Claudio Minella (batteria), Luca Zanato (basso), Federico Ziscardi (chitarra), Paolo Rosa (chitarra), Federico Rosa (fiati), Daniele Pellegrini (tastiere).